Poster - Call

SESSIONE POSTER - CALL

 

In occasione del Convegno internazionale "Fotografia per l’architettura del XX secolo in Italia - Costruzione della storia, progetto, cantiere", che si svolgerà a Milano dal 24 al 25 novembre 2016, il Comitato scientifico dell’evento offre l'opportunità, a studiosi, ricercatori ed enti che si occupano delle tematiche congressuali, di far conoscere una propria ricerca attraverso la presentazione di un poster, che sarà esposto in concomitanza con l’evento congressuale; testo e immagini potranno essere pubblicati negli atti del convegno in un apposito piccolo saggio.

Le proposte di poster verranno selezionate dal comitato organizzativo del convegno, che ne vaglierà la congruenza con l’evento e la corrispondenza alle sessioni dello stesso. Le proposte dovranno essere inviate, entro e non oltre le ore 24,00 del 10 ottobre 2016, a segreteria@fotografiaperlarchitettura.eu, attraverso l’invio di un abstract di circa 2.000 battute (spazi bianchi inclusi per la versione in lingua italiana). L’abstract, scritto in italiano e in inglese, dovrà contenere il titolo del poster, il nome e il cognome dell’autore, l’eventuale affiliazione dell’autore, cinque parole chiave e tre riferimenti bibliografici. Entro il 17 ottobre 2016 il Comitato organizzativo darà conferma dell’accettazione delle proposte.

 

Date importanti da ricordare

Apertura della call: 10 luglio 2016

Chiusura della call: 10 ottobre 2016

Risultati della call: 17 ottobre 2016

Consegna del poster in formato digitale (jpg e pdf): 4 novembre 2016

Consegna del poster stampato secondo le specifiche tecniche descritte nell’apposita sezione sottostante: 14 novembre 2016, presso il Politecnico di Milano, via Bonardi 9, 20133 Milano, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, ufficio della prof.ssa Maria Antonietta Crippa, tra le 9,30 e le 17,00.

 

INFORMAZIONI TECNICHE E RACCOMANDAZIONI

Il poster dovrà avere le dimensioni finite di 100cm x 70cm e dovrà essere stampato su alluminio spazzolato 3mm. Dovrà avere un orientamento verticale (verranno scartati i poster con orientamento differente). La risoluzione delle immagini inserite dovrà avere risoluzione minima di 250 dpi alla stampa. La lunghezza massima del testo, la dimensione dei caratteri per le differenti scritte e il tipo di font da impiegare verranno comunicati direttamente ai proponenti di cui verrà accettata la proposta. Si allegano facsimili del poster. I poster dovranno essere consegnati già stampati al comitato organizzativo del convegno, che non potrà farsi carico in alcun modo delle eventuali spese di stampa e di spedizioni e degli eventuali costi dei diritti d’archivio delle immagini ivi contenute.

Per l’inserimento di testo e immagini negli Atti si chiede: un testo di 5.000 bt (spazi bianchi inclusi) e 5 fotografie libere da diritti (risoluzione minima di 300 dpi) tra le quali poter scegliere. Verrà richiesto una liberatoria firmata.

Le lingue ammesse per il poster sono l’italiano e l’inglese e la scelta della lingua dovrà essere specificata al momento dell’invio della richiesta di partecipazione al comitato organizzativo.

Per informazioni scrivere a: segreteria@fotografiaperlarchitettura.eu

 

FACSIMILE POSTER

PALAZZO LOMBARDIA

(Sala Biagi, ingresso n. 4, 1° piano)

Piazza Città di Lombardia - Milano

info@fotografiaperlarchitettura.eu

Copyright © All Rights Reserved